Ampkit link - Peavey

  • Descrizione
  • More Details
Interfaccia AmpKit & AmpLiNK Peavey - Suona la chitarra o il basso con il tuo iPhone, iPod,iPad

questa interfaccia audio introduce finalmente l'audio di alta qualità su piattaforma iPhone. AmpKit LiNK è ad alta fedeltà per iPhone, iPad ed iPod touch di nuova generazione, dedicata a chitarra e basso elettrico ma utilizzabile anche con qualsiasi sorgente di linea.

È dotata di un'uscita cuffie, ed è collegabile a diffusori amplificati o ad un qualsiasi sistema PA.

Il rivoluzionario CrossTalkEliminator dell'AmpKit LiNK permette di risolvere i problemi di feedback che affliggono inevitabilmente le interfacce per iPhone non auto-alimentate (come quelle attualmente disponibili in commercio). L'interfaccia può essere usata con ogni applicazione di registrazione audio, editing o accordatura, tra cui GuitarToolkit della stessa Agile Partners, una delle applicazioni che ha ricevuto il punteggio più alto su iTunes App Store.

Peavey Electronics, azienda produttrice di strumenti musicali e sistemi di amplificazione da sempre attenta alle innovazioni, ed Agile Partners, azienda che sviluppa importanti applicazioni per iPhone, nonché vincitrice dell’Apple Design Award 2010, presentano congiuntamente AmpKit: applicazione per iPhone senza pari che consistente in un amplificatore per chitarra e di un processore effetti, ed AmpKit LiNK, un’interfaccia audio ad alta fedeltà per iPhone, iPod touch* e iPad. Insieme, AmpKit ed AmpKit LiNK offrono ad ogni musicista, qualunque sia il suo livello tecnico, un modo pratico e versatile per avere un suono di alta qualità sempre e ovunque.

“AmpKit mi ha impressionato per la straordinaria quantità e qualità dei suoni che è capace di produrre”, afferma Paul Riario, redattore tecnico di Guitar World e collaboratore della rivista Guitar Aficionado. “L’adattatore AmpKit LiNK rende molto facile collegare la chitarra all’iPhone; e la qualità dei suoni e degli effetti audio in real-time, sono tutti molto evocativi e stimolanti. E' davvero sorprendente”.

 

AmpKit LiNK: Video

 

L’interfaccia audio AmpKit LiNK introduce finalmente l’audio di alta qualità su piattaforma iPhone. AmpKit LiNK è un’interfaccia ad alta fedeltà per iPhone, iPod touch* e iPad, dedicata a chitarra e basso elettrico ma utilizzabile anche con qualsiasi sorgente di linea. È dotata di un’uscita cuffie, ed è collegabile a diffusori amplificati o ad un qualsiasi sistema PA. Il rivoluzionario CrossTalkEliminator dell’AmpKit LiNK permette di risolvere i problemi di feedback che affliggono inevitabilmente le interfacce per iPhone non auto-alimentate (come quelle attualmente disponibili in commercio). L’interfaccia può essere usata con ogni applicazione di registrazione audio, editing o accordatura, tra cui GuitarToolkit della stessa Agile Partners, una delle applicazioni che ha ricevuto il punteggio più alto su iTunes App Store.

 

AmpKit è l'applicazione definitiva di amp & pedal studio real-time per iPhone, iPod touch* e iPad. Disponibile gratuitamente su iTunes App Store, AmpKit impone un nuovo standard nel campo delle applicazioni per iPhone.

Le caratteristiche di AmpKit comprendono:

 

AMPLIFICATORI

A partire dal Peavey ValveKing fornito di serie, AmpKit contiene amplificatori dal suono straordinario e belli da vedere. Questi amplificatori si basano su autentiche leggende, tutti di grande qualità, dinamica, ed in grado di mutare la loro ‘pasta sonora’ a seconda di come vengono 'tirate le valvole', proprio come negli originali, tanto da aver lasciato senza parole anche il più tradizionalista dei chitarristi…

Ogni amplificatore di AmpKit è modellato sulla circuiteria di un esemplare autentico, e contiene controlli corrispondenti a quelli delle manopole e degli interruttori più importanti dell’amplificatore reale. Molti modelli comprendono più canali: il Peavey ValveKing, per esempio, comprende i canali Clean e Lead – che è quasi come avere due amplificatori separati invece di uno solo. Attraverso la funzione Gear Store si possono aggiungere ad AmpKit nuovi modelli, rendendolo di fatto espandibile all’infinito. Con 11 amplificatori e 19 canali già disponibili, c’è sicuramente già qualcosa per tutti i gusti, ma molti altri modelli continueranno ad arrivare!

 

PEDALI

La selezione di effetti a pedale di AmpKit, con i suoi 15 pedali a disposizione, è assolutamente spettacolare. Ancora più importante, grazie alle incredibili prestazioni di AmpKit, è possibile utilizzare fino ad una dozzina di pedali o anche più effetti alla volta. Tra gli effetti disponibili ci sono diversi distorsori, fuzz, riverbero, delay, equalizzatore a 10 bande, octaver, chorus, flanger, phaser, vibrato, noise gate e compressore. L’applicazione gratuita AmpKit, include già tre pedali, con altri 12 pedali disponibili attraverso il Gear Store. Altri modelli saranno disponibili in futuro.

 

CASSE

La cassa è di importanza vitale per ottenere esattamente il suono che si sta cercando, per questo AmpKit offre un totale controllo sulle casse. L’applicazione gratuita AmpKit comprende già due splendide casse: la Peavey ValveKing 4x12 e la ValveKing 112. È possibile aggiungere fino ad altre 11 casse quando si prelevano nuovi amplificatori tramite il Gear Store, con una scelta che comprende dei veri e propri cavalli di battaglia del genere. In pratica: "c'è né per tutti i gusti"..!

La chiara interfaccia utente di AmpKit rende facile scegliere la cassa tra tutte quelle disponibili, combinarla con qualsiasi amplificatore e salvare poi le proprie combinazioni preferite.

 

MICROFONI

I professionisti del settore audio sanno che la scelta del microfono è un altro aspetto cruciale nel suono di un amplificatore. Naturalmente, AmpKit offre anche il controllo totale su questo aspetto, consentendo di scegliere non solo il microfono, ma anche il suo posizionamento. L’applicazione gratuita AmpKit include di serie due ottimi microfoni. Sei nuovi microfoni sono disponibili attraverso il Gear Store, con una selezione che va da robusti microfoni dinamici capaci di reggere qualsiasi livello di dinamica, a raffinati microfoni a condensatore dall’ampia risposta in frequenza e dalla grande sensibilità ai transienti – il tutto, sempre, con una latenza trascurabile.

 

UTILITÀ VARIE

Oltre alle simulazioni di amplificatori, effetti a pedale, casse e microfoni – tutti di grande potenza ed operanti a bassissima latenza – AmpKit include gli altri strumenti necessari a realizzare un vero e proprio studio di registrazione per chitarra.

Recording & Reamping:

AmpKit permette di registrare mentre si suona. E poiché si può registrare sia il suono passato attraverso l’amplificatore e la catena di effetti, che quello pulito e senza effetti, si può in seguito “riamplificare” la registrazione con un diverso sistema di amplificazione – davvero, un sistema di registrazione di incredibile potenza/versatilità.

Backing Tracks:

potete caricare i vostri brani preferiti e suonarci sopra la parte solista, oppure potete registrate le tracce di accompagnamento. Si tratta di un modo straordinariamente efficace e divertente per imparare a suonare.

Tuner & Metronome:

AmpKit incorpora un accordatore ed un metronomo estremamente precisi – la stessa precisione che per anni avete potuto apprezzare in GuitarToolkit.

 

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Agile Partners e di poter presentare la straordinaria combinazione di AmpKit e AmpKit LiNK”, afferma Hartley Peavey, fondatore ed amministratore delegato di Peavey Electronics Corporation. “Peavey è fortemente impegnata nella ricerca sugli strumenti virtuali e, prodotti come il nostro pluripremiato software di modellazione ReValver, all’avanguardia nel settore, stanno aprendo la strada. AmpKit ed AmpKit LiNK aprono prospettive del tutto nuove nel campo dei dispositivi mobili, a vantaggio sia dei principianti che dei musicisti più esperti. Credo che prodotti così innovativi daranno ai chitarristi un livello di libertà e praticità d’uso mai sperimentato prima. Con AmpKit ed AmpKit LiNK, tutti possono permettersi di suonare con sonorità chitarristiche straordinarie, anche quando non si ha lo spazio ed il tempo per dotarsi di un sistema di amplificazione tradizionale”.

 

Afferma Jack Ivers, uno dei proprietari di Agile Partners: “Siamo molto lieti di lavorare insieme a Peavey per offrire AmpKit ed AmpKit LiNK ai musicisti di tutto il mondo. Peavey ha fatto innovazione per ben 45 anni, e con loro condividiamo l’obiettivo di fornire prodotti allo stesso tempo innovativi ed estremamente piacevoli da usare. Le grandi capacità di progettazione e costruzione dell’hardware di Peavey si integrano con l’esperienza unica di Agile nello sviluppo di applicazioni per chitarra su piattaforma iPhone. Inoltre, l’esperienza di Peavey con la rete di vendita e con la distribuzione internazionale, permetterà di far arrivare con facilità l’adattatore per chitarra AmpKit LiNK a tutti i musicisti, compresi i nostri vecchi clienti di GuitarToolkit e TabToolkit”.

 

N.B. Non utilizzabile con l’iPod touch di prima generazione