Pocketrak C24 - Yamaha

  • Descrizione
  • More Details

Registratore digitale Yamaha ultraportatile completo di microfono stereo. vedi caratterisctiche >

Questo mini registratore sorprendentemente piccolo e leggero, ti seguirà ovunque per registrare i ritrovi della tua band, le tue lezioni di musica, le conferenze ed altro ancora. Pesa solo 57grammi con la batteria ed ha uno spessore inferiore a 21 mm. dunque può essere facilmente inserito in una tasca o in una borsa in modo da essere sempre pronti a registrare.

 

La clip di fissaggio in dotazione permette di posizionare il registratore ed attaccarlo facilmente su un leggio, sullo stand di un microfono o in qualsiasi altro luogo. Piccolo e leggero, ovunque venga posizionato non è mai d’intralcio.

Batteria a lunga durata per registrazioni ancora più lunghe

 

Il C24 offre un tempo di registrazione più lungo rispetto ai modelli simili. Una batteria alcalina AA singola è in grado di alimentare il dispositivo per un massimo di 26 ore in modalità MP3 e 16 ore in modalità PCM.

Registrazione 24bit/96kHz – Qualità Migliore rispetto ai CD!

 

Questo piccolo registratore da tasca offre la possibilità di eseguire registrazioni audio digitali con risoluzione 24bit/96kHz, di gran lunga migliore rispetto alla qualità CD. Grazie alla tecnologia Yamaha, le dimensioni ridotte non rappresentano un sacrificio. Naturalmente, è possibile utilizzare il formato MP3 per registrazioni più lunghe.

 

Due utili funzioni: accordatore e metronomo

L’accordatore incorporato permette di regolare semplicemente la frequenza. Quando si utilizza l’accordatore, la luce si accende automaticamente. Anche il metronomo è molto maneggevole e scandisce il tempo desiderato sia con segnale sonoro sia con lampeggio del LED. Inoltre è possibile registrare la musica senza registrare il suono del metronomo.

 

Alta capacità di memoria con le schede microSD

Il C24 è dotato di una memoria flash da 2GB incorporata, in grado di offrire 3 ore di registrazione PCM (MP3: 13.5 ore). Il tempo di registrazione viene raddoppiato se si utilizza la scheda di memoria microSD da 2 GB opzionale. Si possono utilizzare schede di capacità superiore.

 

Attivazione rapida

Non è necessario attendere che il registratore si attivi. Quando si preme il tasto power la registrazione parte dopo appena 4.5 secondi.

Altoparlanti incorporati

 

Nonostante le dimensioni contenute, il C24 include un altoparlante in modo da verificare al momento le proprie registrazioni e riascoltarle successivamente.

 

Microfono stereo non direzionale di alta qualità

Con un ampio microfono inserito all’interno del corpo compatto, il C24 registra il suono con una chiarezza eccellente. Il microfono è non-direzionale in modo da coprire una vasta area senza doverlo puntare in direzione di ogni sorgente sonora. In questo modo è semplice registrare gruppi musicali di grandi dimensioni quali gruppi di ottoni o cori.

Connessione USB diretta

 

Estraendo la connessione USB, il C24 può essere collegato direttamente ad una porta USB. La compatibilità USB 2.0 fa sì che un ora di registrazione possa essere trasferita in 10 secondi. Si possono trasferire le registrazioni al proprio computer e poi inviarle via email appena registrate. Grazie al software Cubase AI5 in dotazione, si dispone di ampie funzioni di editing e produzione.

Limitatore di picco per una registrazione musicale ottimaleIl limitatore di picco previene il sovraccarico e la distorsione che si possono generare ad alti livelli sonori.

Il software Cubase AI 5 amplia notevolmente le funzioni di registrazioni e editing

 

Elimina ciò che non ti serve, regola il suono come desideri. Utilizzando il software Cubase AI5 è semplice eseguire l’editing delle registrazioni fatte con POCKETRAK utilizzando PC o Mac. Entrambi i modelli W24 e C24 permettono di caricare facilmente le registrazioni sul proprio PC via USB e quindi di eseguire l’editing. Gli editing già eseguiti con Cubase possono essere conservati in modo da ritoccare ulteriormente le registrazioni tutte le volte che si desidera.

Funzioni di Cubase AI 5- Cubase 5 Audio Engine. - 48 tracce audio e fino a 64 tracce MIDI. – Comprende 31 effetti audio quali riverbero e compressor. Include 20 stili musicali MIDI e 480 loop drum audio. Dotato delle funzioni Project Assistant/Track Preset per una semplice regolazione delle impostazioni. - Il Guitar amp simulator permette di eseguire la simulazione degli altoparlanti. Per maggiori dettagli si prega di visitare il sito http://www.steinberg.net/en/products/steinberg_yamaha/cubaseai5.html

Altre funzioni- Equalizzatore a 5 bande che permette di gestire il suono playback per una risposta ottimale – Il filtro passa alto riduce automaticamente il rumore del vento e il brusio delle basse frequenze. - - Auto Level Control assicura la migliore qualità del parlato. – La cartella Cestino permette di recuperare i file cancellati.