DTXPress IV - Yamaha

  • Descrizione
  • More Details

Sistema di percussioni elettronico con il suono e le prestazioni di una vera batteria.

 

Composizione: DTXP4 (Modulo Trigger) + RS70 (Sistema Rack) compreso nel Kit

 

DTP4KSTD (Pad Set) Comprende:

 

n° 3  TP65 (Pad Mono-aurale)

n° 2  TP65S (Pad 3-zone)

n° 2  PCY130SC (Pad piatti 3-zone)

n° 1  KP65 (Kick Pad)  

n° 1  HH65 (Hi-Hat Controller)

 

Pedale e sgabello non compresi.

 

La DTXPRESS IV è caratterizzata da una gamma completa di suoni di batteria acustica che comprendono le nuove forme d'onda audio delle batterie della celebre serie Oak Custom unitamente ad una serie suoni di percussioni, effetti e altro ancora il tutto raccolto in una libreria suoni molto ampia che vanta 427 voci. Un generatore di suoni AWM 2 è in grado di produrre un suono così naturale e realistico da consentire all'immaginazione di viaggiare liberamente. 50 kit di batteria preset utilizzano una gamma di suoni diversi in modo da copiare vari stili musicali quali rock, jazz, reggae, funk, latin e molti altri ancora. Inoltre è disponibile una memoria per 20 user kit, per creare e memorizzare i propri kit di batteria originali.

 

CONTROLLER PAD E PAD A 3 ZONERullante a 3 zone Yamaha, piatto ride e crash pad sono stati progettati per dar vita a tre voci diverse, ciascuna proveniente da una parte differente del pad. Il pad rullante contenuto nel set speciale è progettato con un controller pad per garantire il controllo sulla regolazione di tutti i parametri quali rullante, regolazioni, tonalità e così via, assicurando così una suonabilità che si avvicina moltissimo a quella di una batteria acustica.

BATTERIA DAL TOCCO REALISTICO, IN GRADO DI SUONARE "SOTTOVOCE"

Il tocco, la sonorità e la risposta sono del tutto simili a quelli di una batteria acustica. Inoltre le sonorità e la suonabilità di questo strumento possono essere apprezzate nella privacy più totale poiché i pad in gomma riducono al minimo l'uscita del suono. Il sistema rack permette di posizionare il pad in modo flessibile e garantisce la stabilità nelle performance rock pur essendo compatto e leggero.

Le prestazioni della DTXPRESS IV sono brillanti sia nelle esercitazioni, sia nelle performance dal vivo.

METRONOMO DI PRECISIONE E SEQUENCER

La DTXPRESS IV è dotata inoltre dello stesso metronomo di precisione che ha riscosso grande successo quando è stato introdotto nella DTXPLORER. Il metronomo multi-beat garantisce una precisa regolazione delle pulsazioni e permette di impostare voce e frequenza dei suoni clic. Sono disponibili le funzioni Groove Check, tap, e rhythm gate, che permettono di riprodurre solo le note suonate a tempo e possono essere impostate secondo le modalità semplice, normale e professionale (easy, normal, e pro-grade). Una novità tra le funzioni per l'apprendimento è la funzione Challenge Mode, che regola automaticamente l'impostazione del livello per consentire di ottenere il massimo durante le esercitazioni. I 44 brani del sequencer interno sono ottimi per perfezionare le proprie abilità ritmiche. È possibile escludere la sezione batteria e suonare insieme al brano oppure escludere tutto tranne i bassi (funzione Bass Solo) e suonare solamente con la sezione dei bassi. Inoltre è possibile registrare le proprie esecuzioni in tempo reale e riprodurle per l'ascolto. Sono incluse 19 song pad.