Pacifica 112V - Yamaha

Ibanez - Mogar
  • Descrizione
  • More Details
Chitarra elettrica finitura Old Violin Sunburst (come da foto)

Economica e dal suono eccezionale corpo smussato, manico bolt-on, tremolo vintage e selettore a 5 posizioni per i pickup H-S-S. 

Le chitarre elettriche Yamaha della serie Pacifica sono da oltre 10 anni tra le migliori nella loro fascia di prezzo, grazie anche alle incredibili sonorità e all'estrema suonabilità che offrono.

Pickup Alnico V

I magneti Alnico V vengono utilizzati per i pickup sia single coil che humbucker e assicurano un tono molto chiaro durante le pennate, un'ottima proiezione del suono e un sound generale molto compatto che non viene sovrastato dagli altri strumenti quando si suona in gruppo. 

Funzione coil tap

La funzione "coil tap" sull'humbucker al ponte amplia sensibilmente le potenzialità tonali, dalle distorsioni più forti al classico sound da single coil. L'interruttore nella manopola del tono consente di passare rapidamente dal suono tipico dell'humbucker a quello del single coil e viceversa. Se si porta il selettore dei pickup nella posizione numero 4, questa funzione viene selezionata automaticamente per avere dei mezzitoni molto chiare dai due single coil. 

Tremolo vintage con sellette bloccate

Il tremolo vintage con sellette bloccate è molto facile da usare. Le sellette sono molto solide e garantiscono un sustain molto ampio e sonorità profonde. 

Pickup al ponte montato sul corpo

Come nei modelli PACIFICA di fascia superiore, il pickup al ponte è montato direttamente sul corpo. Al contrario del montaggio su una pickguard, questo tipo di configurazione consente di catturare la risonanza del corpo per avere sonorità più dinamiche. 

Controlli

1 : selettore pickup a 5 posizioni 2 : Master Volume con interruttore push-pull 3 : tono generale